"Teaching Sustainable Development" - Malaga

L'Agenda 2030 minuto per minuto

Un vero successo il corso organizzato dall'Agenzia Idevelop di Malaga. Si tratta di un'agenzia con cui avevamo collaborato nel mese di Marzo per la mobilità a Siviglia, e anche in quel caso i feedback erano stati positivi, tanto da spingerci a scegliere un'altra delle loro proposte in catalogo. Dal momento che in fase di progettazione per l'accreditamento non avevamo dato molto spazio al tema della sostenibilità, abbiamo deciso, anche in questo caso, di coniugare la tematica alle nuove metodologie e all'uso delle TIC. 

I professori Carlo Tallarico e Emiliano Spinelli, del dipartimento di Scienze, sono volati a Malaga dal 15 al 19 maggio per seguire un corso incentrato sull'insegnamento dello sviluppo sostenibile. La docente, molto competente, ha illustrato passo passo l'agenda 2030, ha proposto attività interattive di riflessione sull'Earth Overshoot Day, visite all'Orto Botanico, lezioni sulla biodiversità e sugli squilibri sociali e economici del nostro Pianeta. I materiali, interessanti e utili anche per un utilizzo in aula, sono caricati su questa pagina. 

Come in ogni mobilità Erasmus, si è unito l'utile al dilettevole e i nostri docenti hanno dunque potuto apprezzare la bellissima città di Malaga 8malgrado un tempo non proprio clemente per la stagione).

TEACHING-SUSTAINABLE-DEVELOPMENT.pdf

Il programma

Questa è la brochure del corso con le attività previste e gli obiettivi da raggiungere.

I materiali

Una cartella condivisa con tutti i materiali didattici presentati al corso e con gli elaborati dei docenti.

Erasmus a Malaga_Emiliano e Carlo

Il PPT

Una presentazione a cura dei docenti che hanno partecipato al corso.