Materiali
Nuovi criteri di scelta degli studenti
Nel Collegio del 16 settembre 2024 sono stati deliberati i nuovi criteri di scelta degli studenti per le varie attività di mobilità Erasmus Plus.
Criteri principali, per tutti, sono il merito scolastico e la condotta. Per gli studenti con disabilità, ci si riferirà principalmente alle indicazioni del GLO; per gli studenti del corso serale al parere della Commissione per il Patto Formativo.
Per gli studenti che hanno la stessa media scolastica, si valuterà la presenza di una certificazione di Inglese registrata su Unica, di livello almeno B2 (prevale il livello più alto). In caso di ulteriore parità si procederà a estrazione a sorte. Non sarà possibile partecipare a più di una mobilità scolastica durante la carriera nell'Istituto.
Impegni dei docenti in mobilità
Una mobilità Erasmus Plus è un'esperienza eccitante e coinvolgente, ma non priva di incombenze a cui prestare attenzione.
Innanzi tutto la burocrazia: l'accordo con l'Istituto dell'Allegato 5, la raccolta delle firme del Learning Agreement e del suo completamento, la conservazione delle ricevute per il rimborso delle spese giornaliere.
Accanto a questi doveri, altri di natura didattica: la raccolta e condivisione dei materiali usati o mostrati durante l'esperienza, la condivisione delle
Valutazione accreditamento KA-1SCH
98/100 è il punteggio ottenuto dal progetto per l'accreditamento KA1. Ecco la scheda di valutazione.